2 ore
Finito:
Aprile 2022
Influencer marketing su Tik Tok
Cos’è l’ influencer marketing, elementi essenziali, l’awareness stage, 4 mentalità che guidano l’audience di Tik Tok, Tik Tok per la conversione, come creare un progetto, community creator, tool, regolamentazione per la pubblicità.
1.30 ora
Finito:
Aprile 2022
Tik Tok e il WTF marketing model
Content discovery, sezioni scopri e shopping, differenza tra IG/FB e Tik Tok, top formati e trend, i quattro tipi di ADV su Tik Tok, come emergere su Tik Tok, creazione di contenuti e timer, le musiche da usare, i duetti, gli switch e le reazioni, regole per non farsi bannare, le ring light, fondo per creator, case history e i risultati, piano editoriale, Tik Tok vs reels.
2 ore
Finito:
Aprile 2022
Tik Tok Ads: come vendere con il social network
Panoramica su Tik Tok, i vari tipi di account, account set up, set up iniziale, il pixel di Tik Tok, il budget, la fase di apprendimento, come creare una campagna, audience, targeting, creator market place
2 ore
Finito:
Dicembre 2021
Brand image: positioning, personality e reputation
Brand image: fattori che intervengono per definirlo; brand positioning: segmentazione del mercato e analisi dei target, analisi e strategia, marketing mix; il posizionamento secondo Ries & Trout: posizionamento attuale, nuovo posizionamento, riposizionamento; brand personality: carattere, tono di voce, self-identity, social-identity; brand reputation: comunicazione, rapporti umani, giudizio di valore da parte del pubblico; reputation ranking: le aziende e gli istituti
2 ore
Finito:
Novembre 2021
WhatsApp come strumento di marketing
Differenza tra WA Business e API WA Business, creare profilo aziendale, creare shop e catalogo prodotti e servizi, messaggi benvenuto, messaggi assenza, risposte rapide, risposte automatiche, etichette, statistiche, WA web, lo stato, marketing e customer journey, QR code, la sua policy
5 ore
Finito:
Giugno 2020
Social media marketing per e-commerce
Quali social usare e come sfruttarli, analisi dei dati, comportamento d’acquisto, principali percorsi di conversione, analisi di coorte
2 ore
Finito:
Giugno 2020
Creare il catalogo prodotti con Facebook e Instagram
A cosa serve il catalogo prodotti, i tipi di catalogo, caricare informazioni prodotti o collegarli tramite e-commerce, differenza tra catalogo e vetrina, inserzioni dinamiche dei prodotti
2 ore
Finito:
Giugno 2020
Facebook ADS per e-commerce
Creare catalogo sul Business Manager, product xml feeds per e-commerce, prova pratica e case study
4 ore
Finito:
Maggio 2020
Facebook, Instagram e le tendenze del 2020
Fase di apprendimento, comportamenti da evitare, campagne con CBO, facebook live video shopping, instagram stories, BERT, UX, dati strutturati, brand building
3 ore
Finito: Maggio 2020
Online monitoring
Corporate reputation, zero moment of truth, Kotler, web reputation, 8 fasi dell’ascolto, strumenti di check-up e di image recognition
2 ore
Finito:
Maggio 2020
Lead generation con Facebook e Instagram
Perché fare lead generation, lead ads vs landing page, come creare modulo di generazione contatti
2 ore
Finito:
Maggio 2020
Social media per B2B: Facebook vs Linkedin
Il Marketing B2B, i numeri del marketing B2B, processo d’acquisto nel B2B, i social per il B2B, analisi SWOT, personal branding, Facebook VS LinkedIn: quale scegliere, casi studio
3 ore
Finito:
Maggio 2020
Come lanciare il tuo nuovo progetto online
Dal brand ai social, tre pilastri da cui partire: brand positioning, target audience, il marketing nel prodotto/servizio, the hook canvas, pivot, piano web marketing, KPI diversi in base all crescita, OMTM, strategie di marketing sbagliate, le 22 leggi immutabili del marketing
2 ore
Finito: Maggio 2020
Strategie di Event Digital Marketing
Quali sono i vantaggi di usare i social per promuovere un evento, chi sono i tuoi utenti, strategia e piano d’azione, organizzazione pre evento, live, post evento; quale social usare tra facebook, instagram, twitter o linkedin; storytelling e visual content, analisi dei risultati
8 ore
Finito:
Maggio 2020
Instagram ADS e come vendere con Instagram all’estero
Business manager, swipe up, native ads, stories, 8 cose da fare prima di investire all’estero su Instagram, Instagram shopping
7 ore
Finito:
Maggio 2020
Instagram Marketing e Strategy
Da account privato ad account business, gli hashtag, iconsquare e hype type, come promuovere su instagram, varie app da usare insieme a instragram, social blade
4 ore
Finito:
Maggio 2020
Instagram Marketing
Da account privato ad account business, gli hashtag, iconsquare e hype type, come promuovere su instagram, varie app da usare insieme a instragram, social blade
2 ore
Finito:
Maggio 2020
Facebook Business Manager
Cos’è e perché usarlo, persone e partner, ruoli, progetti, origini dai dati
3 ore
Finito:
Maggio 2020
Facebook Analytics
Cos’è facebook analytics, il pixel avanzanto, event source group, panoramica, utenti attivi, ricavi, mantenimento, coorti, lifetime value, persone, segmenti
11 ore
Finito:
Maggio 2020
Come creare campagne Facebook ADS e pratica
Il funnel e le sue variabili, pixel di facebook, conversioni personalizzate, pubblici personalizzati e simili, remarketing, gestione inserzioni, creare e impostare account, struttura di una campagna, scelta obiettivo, posizionamenti, target, tracciamento conversioni, budget totale o giornaliero, duplicazione delle campagne
2 ore
Finito:
Maggio 2020
Facebook local strategy
Cos’è il local marketing, facebook location per franchising, facebook location vs global pages
15 ore
Finito:
Maggio 2020
Brand storytelling
Cos’è lo storytelling e gli obiettivi, come si crea una narrazione, struttura narrativa di Propp, gli archetipi di Vogler, il tono di voce e il registro linguistico, realtime marketing, comunicazione multicanale, video storytelling, differenza tra content creator e influencer
2 ore
Finito:
Maggio 2020
Social selling con Linkedin
Comunicazione PUSH vs comunicazione PULL, ZMOT, inbound e outbound, linkedin come identità digitale
4 ore
Finito:
Aprile 2020
Linkedin B2B
Profili e pagine, come creare una pagina aziendale, regola dell’80/20, Linkedin Ads, Job Seeker, Business Plus, Navigator Professional, Recruiter Lite
2 ore
Finito:
Aprile 2020
Influencer marketing
Che cos’è e chi sono gli influencer, B2B vs B2C, reputation e influencer tool, B2B e influencer marketing
3 ore
Finito:
Aprile 2020
Strategia di video content marketing
Business model vs content marketing, strategie di video distribuzione: hero, hub, hygiene; caratteristiche della video content strategy
6 ore
Finito:
Aprile 2020
Youtube: corso completo
Youtube vs vimeo, come creare il tuo canale youtube, come ottimizzare un video, video content e storytelling, case study, youtube advertising
8 ore
Finito:
Aprile 2020
Web copywriting
Chi è e cosa fa il copywriting, la unique selling proposition e la reason why, la teoria del golden cicle, le mappe mentali, gli algoritmi di google, scrivere per il web, le digital PR
5 ore
Finito:
Aprile 2020
Copywriting persuasivo
Differenza tra copywriting creativo e persuasivo, formula AIDA: Awareness, Interest, Desire, Action; la piramide dei bisogni di Maslow
3 ore
Finito:
Aprile 2020
Crea un piano di content marketing
Descrizione di content marketing, obiettivi a breve termine e lungo termine, tipi di contenuto: informativo, emozionale, promozionale, sociale; l’analisi e la strategia nel web marketing
6 ore
Finito:
Aprile 2020
Imparare a fare blogging
Scopi del blogging amatoriale a aziendale, piano editoriale: analisi brand, obiettivi, target, contenuti; struttura del testo, tool per mappe mentali
1 ora
Finito:
Marzo 2020
I dieci peggiori errori da evitare sui social
Webinar sugli errori più comuni commessi facendo social marketing
60 ore
Finito:
Ottobre 2019
Web e social media marketing
Funnel di conversione, business manager, facebook ads, manychat, leve di persuasione, automation marketing, mailchimp